martedì 15 gennaio 2008

Chi Siamo

Il Comitato per non dimenticare Abba e per fermare il razzismo nasce a partire dall'iniziativa di molte persone, di Cernusco sul Naviglio e non solo, che hanno reagito decidendo di ricordare Abba, senza dimenticare che è stato ucciso da un atrocità razzista.
Vogliamo fermare l'intolleranza e la xenofobia perchè non succeda mai più ciò che è successo ad Abba e perchè tutti i giorni sono fonte di sofferenza per ragazzi e ragazze, persone di ogni età, discriminate a causa del colore della loro pelle o di qualche supposta "diversità".
Continueremo ad organizzarci dal basso, a partire dalla messa in gioco di ognuno di noi, con corpi e menti, responsabili delle nostre azioni, e non compromessi con le politiche securitarie che anche nei nostri territori diffondono paura e sospetto per chiunque sia individuato come diverso.
Il nostro intento è quello di continuare ad organizzare iniziative culturalinelle scuole, nelle piazze, nelle strade, ovunque, sensibilizzare la cittadinanza, essere promotori di socialità ed incontro, moltiplicare le zone libere dal razzismo, ribellarsi alla violenza razzista.
X Info:
329 7647748