mercoledì 23 giugno 2010

abba cup - FOOTBALL AGAINST RACISM!

ABBA CUP - FOOTBALL AGAINST RACISM
SABATO 3 E DOMENICA 4 LUGLIO, TORNEO DI CALCIO CITTADINO verso l'evento sportivo, musicale e culturale nazionale di settembre!
Giovedì 24 Giugno, dalle ore 18.00 dopo la partita dell'Italia, discussione per la costruzione dell'evento sportivo, musicale e culturale del 18-19 settembre 2010 in ricordo di Abba e contro il razzismo, per non dimenticare ma soprattutto perchè, quello che è successo ad Abba il 14 settembre del 2008, non accada mai più.
Il comitato per non dimenticare Abba e contro il razzismo e la Polisportiva Rubin Carter organizzano "Abba Cup". Un torneo di calcetto antirazzista dedicato ad Abba, Abdoul Guibre, un ragazzo italiano proveniente dal Burkina Faso ucciso a sprangate per un pacchetto di biscotti nel settembre 2008, per non dimenticare, perchè non succeda mai più e per denunciare il razzismo che è sempre più presente nella nostra città . Sarà un momento di festa nei quartieri di milano, perchè vogliamo riempire di vita, musica e colori i quartieri della nostra città, e non ne possiamo più di una città morta e grigia, si trova sempre più sotto la stretta delle politiche razziste della falsa sicurezza e del controllo e delle politiche di speculazione edilizia e sgomberi!
Noi invece lottiamo, anche festeggiando: per un tetto sopra la testa, per un quartiere vivibile, antirazzista e libero.
Sabato 3 e domenica 4 luglio in piazza selinunte ci sarà un torneo cittadino di calcetto durante la festa del comitato degli abitanti di san siro, delle case popolari, in cui ci saranno anche giochi per bambini, musica, laboratori hiphop e una grande festa! Una festa per far vivere il quartiere di San Siro attraverso il calcio e lo sport antirazzista, libero e per tutti! Le partite si giocheranno sabato 3 luglio a partire dalle h. 14.00, e le semi-finali e la finale si giocheranno domenica 4.
Sarà un torneo libero e aperto a tutti uomini, donne, bambini.

INFO E CONTATTI PER ISCRIZIONI:
abbavive@gmail.com - www.abbavive.blogspot.com - www.cantiere.org

02.36.511.380 - fb: abbavive


COMITATO PER NON DIMENTICARE ABBA E PER FERMARE IL RAZZISMO