lunedì 6 settembre 2010

24/25 Settembre 2010 - Abba Cup e HipHop. Abba Vive! RAzzismo Stop!


Domenica 26 Settembre 2010:
* Dalle 10: Abba Cup: Un torneo di calcio antirazzista dedicato ad Abba  per costruire solidarietà, cooperazione, rivolta attraverso lo sport, strumento d'interazione tra le persone, attraverso cui costruire momenti di socialità, conoscenza reciproca e rispetto, che siano liberi e aperti a tutti.
Regole di gioco:
A- Torneo di calcio a 5 non competitivo. Si gioca in 5 contro 5, cioe' 4 giocatori più il portiere. Ogni partita durerà 15 minuti eccetto la finale che ne durera 30. I falli laterali saranno battuti con i piedi. Le punizioni saranno tutte dirette. Il portiere può sempre prendere il pallone con le mani. Le sostituzioni sono libere.
B - Al primo fallo cattivo ed intenzionale di una squadra, indipendentemente se succeda in area o meno, verrà fischiato il rigore. Al secondo fallo cattivo ed intenzionale di una squadra, indipendentemente dal giocatore che lo commette, verrà decretata la vittoria a tavolino della squadra avversaria.
C - Se una partita viene interpretata in modo eccessivamente competitivo dalle due squadre in gioco, entrambe le squadre perderanno l‘incontro.
http://www.youtube.com/watch?v=ZASYlARVAV0

* ALL DAYS LONG:
Accompagnamento musicale con note e ritmi da tutto il mondo,stands, birra, panini, salamelle, giochi per bambini. Spazio Interviste: lascia un messaggio contro il razzismo da mandare in Burkina Faso.


Sabato 25 settembre:
* dalle ore 15 @ piazza Selinunte Se piove @ Cantiere:
JAM HIPHOP con Mc in freestyle. A seguire Laboratorio sulla cultura Hiphop con Kiave, Kento e la NoMama Posse.
JUNIOR ABBA CUP: Torneo di calcio per bambini under 13.
In piazza: Libreria, Stand del Comitato per Abba, Comitato degli Abitanti di S. Siro, Cs Cantiere; Spazio Interviste: lascia un messaggio contro il razzismo da mandare in Burkina Faso!

* dalle ore 18.00 @ Cs Cantiere:
PROIEZIONE DELLA PARTITA Milan-Genoa organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica Rubin Carter. Garantito buon clima e socialità!

* dalle ore 20 @ Cs Cantiere:
HipHop tribute for Abba: ON STAGE: KIAVE | KENTO | EASY ONE | BG'S TEAM | NOMAMA POSSE | ODK | OSCAR WHITE | ZATARRA IL PIRATA | MI SUD FAMILIA | BEPPE REBEL & MOLTI ALTRI!!!  by No Mama project
Bar, Taverna, Libreria, Stands del Comitato per Abba, del Comitato degli Abitanti di S. Siro, del Cs Cantiere, mostra fotografica e allestimenti contro il razzismo e per non dimenticare Abba!
 
* dalle ore 22.30 @ Cs Cantiere:
Proiezione di filmati e video contro il razzismo verso il NoBorder Camp a Bruxelles |25 sept. - 3 oct| DOCUVIDEO IN PROIEZIONE:
* Opera Gagia - diretto da Antonio Bocola|2007|
* Il tempo delle arance un documentario di Nicola Angrisano e InsuTv
* Frontiera Grecia. Video dal centro di detenzione di Lesvos
* Wanted but not welcomeVideo ideato e realizzato da Naga e Milano Film Festival con la collaborazione di Gabriele Del Grande.
* Shukri. A new life: Documentario di Rossella Schillaci, prodotto da Witness di Aljazeera English.
* Lampedusa.Isola senza diritti. Un video di Enrico Montalbano, Emanuele Guida e Dario Riccobono


24 settembre 2010: 
Dalle 17.00: montaggio degli stand, allestimento della piazza 
Dalle ore 20.00: cena preparata dal Comitato degli Abitanti di San Siro.
Dalle 21.00: presentazione e proiezione del video "Non rubateci il futuro - Storia di una scuola" un video di Margine Operativo. Storia di una scuola. Di una scuola della periferia di Roma. Quartiere Centocelle. Una scuola un po’ particolare, che deve il suo nome a un bambino ucciso a dodici anni, nel 1995, dalla mafia pakistana dei tappeti, Iqbal Masih. E che deve la sua storia alla preside Simonetta Salacone, che a settembre andrà in pensione, dopo venti anni passati a dirigerla. Una scuola che tra marzo e giugno si è ribellata agli attacchi del governo e del ministro Gelmini contro il tempo pieno: le quaranta ore settimanali alla Iqbal ci sono dal 1971, e da allora vengono usate con fantasia. Un film che racconta la «primavera» dell’Iqbal Masih, dove ai bambini si insegna a difendere la scuola: «Se pensate che l’istruzione sia costosa...provate l’ignoranza». Con anche la partecipazione delle maestre della scuola di via Paravia (quartiere San Siro), laboratorio multietnico a rischio chiusura. [Vai a www.clandestino.carta.org]

Ecco il trailer:




  ABBA CUP // 3° edizione - Torneo antirazzista di calcetto a 5 in collaborazione  con l' A.S. Rubin carter
 Un torneo di calcio antirazzista dedicato ad Abba  per costruire solidarietà, cooperazione, rivolta attraverso lo sport, strumento d'interazione tra le persone, attraverso cui costruire momenti di socialità, conoscenza reciproca e rispetto, che siano liberi e aperti a tutti.
Nella quotidianità in cui deliri xenofobi e razzisti presenti nelle nostre città sembrano essere diventati un fenomeno normale, e mentre la fantomatica sicurezza porta a ledere diritti, dignità e libertà di tutti, vogliamo costruire un grande torneo di calcetto antirazzista, la terza edizione di "Abba Cup", aperta a tutti, senza distinzione di sesso e colore.



see also - Speciale Abba Cup!! Tutto quello di cui hai bisogno e che vuoi sapere ;)


Link | Speciali:
SETTEMBRE | OTTOBRE 2009
*Mobilitazioni e il corteo del 19 settembre 2009, a un anno dall' omicidio di Abba articoli, foto, video
*Due weekend di musica antirazzista! Milano Ama La libertà, odia la xenofobia! appello, foto, video, programma, partecipazioni
*Festival antirazzista per non dimenticare Abba a Cernusco sul Naviglio
*Amore per le rime, odio per la xeonofobia // 2° edizione - 2d hiphop, con Abba nel cuore

SETTEMBRE | OTTOBRE 2008
*Per Abba e contro il razzismo, manif sauvage! Un corteo meticcio si riprende la città - Sabato 20 settembre 2008
*Corteo studentesco per Abba: contro ogni razzismo, ribelliamoci alla paura securitaria - giovedì 18 settembre 2008
*"Amore per le rime, odio per la xenofobia" // 1° edizione - Venerdì 3 e sabato 4 ottobre: un weekend di musica hiphop dedicato ad Abba! >> guarda il programma
*Ascolta il cd hiphop prodotto dopo il concerto dedicato ad Abba del 3 e 4 ottobre 2008 su NoMama Project