sabato 12 settembre 2009

Festival Antirazzista per non dimenticare Abba

Sabato 12 e domenica 13 settembre
a Cernusco sul Naviglio c/o Parco Azzurro dei Germani:
FESTIVAL ANTIRAZZISTA PER NON DIMENTICARE ABBA

Il Comitato per non dimenticare Abba e per fermare il razzismo organizza due giorni di festival antirazzista a Cernusco sul Naviglio, il 12 e il 13 settembre, a un anno dal odioso omicidio di Abdoul. Il primo appuntamento di un mese di iniziative e mobilitazioni antirazziste diffuse per fermare il razzismo. Perchè non accada mai più e per non soffocare nella barbarie. Contro un presente di leggi razziste e risposte autoritarie alla crisi, contro ronde e razzisti e un passato che non ha futuro. Per il ritiro immediato dei pacchetti sicurezza. Per una globalizzazione dei diritti per tutti e tutte.

Chi siamo:
Il Comitato per non dimenticare Abba e per fermare il razzismo nasce a partire dall'iniziativa di molte persone, di Cernusco sul Naviglio e non solo, che hanno reagito decidendo di ricordare Abba, senza dimenticare che è stato ucciso da un atrocità razzista.
Vogliamo fermare l'intolleranza e la xenofobia perchè non succeda mai più ciò che è successo ad Abba e perchè tutti i giorni sono fonte di sofferenza per ragazzi e ragazze, persone di ogni età, discriminate a causa del colore della loro pelle o di qualche supposta "diversità".Continueremo ad organizzarci dal basso, a partire dalla messa in gioco di ognuno di noi, con corpi e menti, responsabili delle nostre azioni, e non compromessi con le politiche securitarie che anche nei nostri territori diffondono paura e sospetto per chiunque sia individuato come diverso.Il nostro intento è quello di continuare ad organizzare iniziative culturalinelle scuole, nelle piazze, nelle strade, ovunque, sensibilizzare la cittadinanza, essere promotori di socialità ed incontro, moltiplicare le zone libere dal razzismo, ribellarsi alla violenza razzista.

more info: abbavive.blogspot.com abbavive@gmail.com

Prossima assemblea del Comitato: martedì 8 settembre h. 21.00 presso la sede di Africa 80 Chiama, via Videmari 22, Cernusco sul Naviglio

Guarda il programma del Festival:

Sabato 12
dalle h.15.00 jam session hiphop: freestyle, djing, breaking and writing
dalle h.17.00 hiphop workshop
dalle h.20.00 concerto: hiphop from africa & live mbalak "Sunugal" music con Maiga
more info: www.cantiere.org/nomamaproject - www.sunugal.it

Domenica 13
dalle h.15.00 giochi per bambini by Araxè e giocoleria
dalle h.20.00 cena from burkina faso
dalle h.21.30 spettacolo teatrale "Con-fini con inizi" di Anna Torre con Daniele Tomaselli, Emanuela Montemurro e Giuseppe Pinzi more info: www.eterotopia.org

Durante tutto il festival: cibi, bevande, proiezioni video e documentari, installazioni, mostre fotografiche, libreria.

Come raggiungere il festival:
MM2 fermata Cernusco Sul Naviglio, Parco dei Germani entrata via Cavour